ELENCO DEI VINCITORI 31 EDIZIONE


PRIMO PREMIO: Io t’ vuless’ – Io ti vorrei di Paolo Battimiello, Napoli
SECONDO PREMIO: L’uva Sant’Anna di Maria Francesca Giovelli, Caorso, PC
TERZO PREMIO: El Temp di Domenico Tribaudino, Pocapaglia, CN
PREMIO POETA KM 0: Luce di Daniela Sciacchitano, Seregno MB
PREMIO SPECIALE RONCAREGGI: Lassù di Giuliana Gilli, Roncegno Terme, TN

SEGNALATE:
Campane da paés di Valeria Groppelli, Crema
Campi lucani d’amore di Paolo Baldelli, Cantù
Oltre un sogno di Annalena Cimino, Anacapri, NA
Sbarre di Simone Cigni, Voghera, PV

Giuria

FRANCO CANTÙ (Presidente)

Attività giornalistica iniziata nel 1952 con collaborazioni ad alcuni settimanali sportivi. Nel 1962 ha iniziato a collaborare con il quotidiano “L’Italia”, dal 1968 con il quotidiano “Avvenire”.
Dal 1958 è corrispondente de La Gazzetta dello Sport. Ha collaborato con quotidiani nazionali tra cui Il Giorno, La Stampa, Il Gazzettino, altre importanti testate e con l’Agenzia ANSA. Ha fatto parte della giuria del concorso di poesia Padre Turoldo a Veduggio e per diverse edizioni con Enrico Sambruni del concorso Cantabrianza oltre a un’edizione della commissione del Concorso pianistico internazionale Ettore Pozzoli.

GIOVANNA ARCHINTI

Laurea in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica di Milano nel febbraio del 1960. Nel 1969 ottiene il “Certificate in English by the University of Cambridge”. Dal 1989 socio fondatore e collaboratrice del Circolo Culturale “Seregn de la memoria” e dal 1993 membro della giuria del Concorso nazionale di poesia “Amica Radio”.
Attualmente Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’UNITEL (Università del Tempo Libero) presso cui insegna lingua e letteratura italiana e storia politica.

STEFANIA CREMA

È docente di Normativa a Tutela dell’Infanzia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano. È vicepresidente della Cooperativa Atipica che si occupa di minori, dipendenze patologiche,
attività cliniche, carcere, formazione, ricerca e disabili.

VALENTINA CONTI

Dopo la maturità classica si laurea in filologia moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante gli studi ha collaborato con il Cittadino di Monza e della Brianza. Ha lavorato presso la Fondazione della biblioteca di via Senato a Milano come curatrice del Fondo moderno e responsabile del Fondo di storia dell’impresa. Attualmente insegna lettere presso la scuola secondaria di primo grado Pertini di Desio

STEFANO BUZZI

Stefano Buzzi è nato e vive in Brianza. La scrittura e la musica sono le sue grandi passioni. Dopo aver pubblicato tre raccolte di poesie, si è affacciato al mondo della prosa con una raccolta di racconti edita da Edizioni Convalle. Scrive per un Blog dedicato al magico mondo dei libri e della letteratura. È speaker radiofonico attualmente in onda su BMRadio.it con un programma che si chiama Rewind.
Il suo sito internet è www.stefanobuzzi.com